Tubo Batteria Acciaio 18650

0105BTS023A

Nuovo

Tubo batteria 18650 in acciaio.

Maggiori dettagli

Questo prodotto non è più disponibile


Avvisami quando disponibile

11,00€

11,00€ per 1

Prezzo IVA inclusa

  • 18650
  • 21700
  • 18500
  • 18350
  • Nero
  • Nessuno

Scheda tecnica

Classe Batteria18650
MaterialeAcciaio Inossidabile
Rivestimento AntigraffioNessuno

Dettagli

Il tubo batteria è un componente usato nelle box mod per ospitare la batteria e semplificarne il collegamento. I contatti (sia positivo che negativo) vengono fissati tramite saldatura nella parte alta del tubo.

Si raccomandano cavi proporzionati al tipo di batteria e all'amperaggio di lavoro del dispositivo.

La saldatura stessa è molto importante per il corretto funzionamento di questo componente: una saldatura mal eseguita o di bassa qualità può portare ad una riduzione importante della conduttività del circuito. Consigliamo, ove possibile, di applicare una guaina termorestringente sulla saldatura per isolarla. Il cap superiore può essere disassemblato per essere saldato. Considerate che il cap può richiedere un po' di tempo per raggiungere la temperatura di saldatura poichè dissipa velocemente calore essendo una parte abbastanza grossa in materiale molto conduttivo.

Il tubo è in acciaio inossidabile con trattamento superficiale anti graffio. Per assicurare una prestazione ottimale, il filetto del tappo batteria in acciaio non è trattato, mentre il resto del tappo ha lo stesso trattamento superficiale del tubo. Il pin è in rame placcato argento, mentre il cap del tubo è in ottone placcato argento con una serie di fori per la saldatura del polo negativo. L'isolatore è in Ultem; una plastica con eccellenti caratteristiche meccaniche, resistente al calore ed agenti chimici.

Anche se non vi è differenza a livello funzionale, raccomandiamo di inserire la batteria con il polo positivo verso l'interno del tubo (positivo verso i cavi saldati). In questo modo si evita che il corpo della batteria (che fa parte del polo negativo) crei un corto-circuito nel caso il wrapping della batteria fosse danneggiato, visto che con questo orientamento anche il corpo del tubo è connesso al polo negativo.

Questo componente può essere fissato tramite un grano M3. Non c'è bisogno di incollarlo, basta creare una piccola sede in corrispondenza del grano ed avvitare il grano con una brugola dall'interno del tubo. Per realizzare la sede nella scocca della mod raccomandiamo una fresa a T delle dimensioni adatte. Si consideri di fare la sede leggermente più piccola del grano. Utilizzare il grano non è vincolante, ma caldamente consigliato per evitare problematiche nel fissaggio. Di seguito alcune immagini esplicative del processo. 

Accessori

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

Scarica